Non solo le persone anziane possono essere affette da deficit visivi. Questo articolo ha l’obiettivo di offrire una panoramica sui possibili rimedi, che ridanno indipendenza e qualità di vita.

Cosa si può fare quando occhiali e lenti non bastano più?

In molti indossano gli occhiali o portano lenti a contatto. È grazie a questi ausili che si può riacquistare una performance visiva soddisfacente. Può capitare a chiunque, a qualunque età di essere colpito da un deficit visivo importante, anche se normalmente sono colpite maggiormente le persone anziane.
I parenti più stretti, I colleghi di lavoro o gli amici non possono immaginare quali difficoltà può affrontare chi soffre di un deficit visivo importante.

Cos'è l'Ipovisione?

L’ipovisione è una condizione di acutezza visiva  molto limitata che ha notevoli conseguenze sulla vita quotidiana. Può essere causata da vari fattori (siano essi congeniti o acquisiti). Esistono tanti livelli differenti di deficit visivo, che, fino a certi limiti, non sono neanche riconosciuti nella lora gravità sin dall’inizio.

Fortunatamente ci sono piccole cose che possono aiutare a migliorare la qualità della vita, il livello di indipendenza e la capacità di svolgere le attività quotidiane così come quelle lavorative.

OTTICA-MORENO-specialista-Ipovisione-Verona

Foto Ottica Moreno, il vostro specialista a Verona per l’Ipovisione. Consigli utili e strumenti che migliorano la qualità della vostra vita!

Per informazioni Tel. 045 582988

Alcune soluzioni utili per un Ipovedente

Top