Gli occhi: la nostra finestra sul mondo!

Per molte persone, però, la vista può non essere più al meglio. Si aprono gli occhi e si vede il mondo. Quando suona la sveglia, si vedono i numeri rossi, il colore del copriletto e del pigiama, le foglie verdi sull’albero fuori dalla finestra e il soffitto, che probabilmente potrebbe aver bisogno di una nuova imbiancatura. La vista ci fornisce l’80% di tutte le immagini di ciò che ci circonda.

La complessità del sistema visivo umano.

La diverse esigenze degli organismi hanno determinato lo sviluppo di diversi tipi di occhio, da quello piatto, agli occhi semplici, all’occhio stenoscopico, agli occhi composti o complessi fino agli occhi dotati di cristallino dei vertebrati, compresi gli essere umani. Quest’ultimo tipo costituisce uno degli organi di visione più sofisticati prodotto finora dall’evoluzione. Lo sviluppo dell’occhio con cristallino consentì una percezione chiara e nitida dell’ambiente. Tuttavia, anche l’occhio umano presenta difetti evolutivi…

Perché le persone vedono in modo differente?

La percezione del colore, la visione tridimensionale o la visione notturna variano da persona a persona. Perché la performance visiva varia così tanto da una persona all’altra e come possiamo migliorare le nostre capacità, in modo da sfruttare appieno il nostro potenziale visivo? Di seguito alcune spiegazioni sui principali difetti visivi e sulle possibili soluzioni.

Campagna di controllo gratuito della vista per tutta la famiglia!

OTTICA-MORENO-controllo-vista-occhiali-su-misura
Top