Lenti oftalmiche per Ipovedenti

Lenti speciali per degenerazione maculare senile

DEGENERAZIONE MACULARE SENILE

Le persone con degenerazione maculare senile hanno difficoltà nel trovare soluzioni in grado di aiutarle in modo significativo.

Normalmente, vengono proposte lenti standard che non possono aiutarli significativamente. Un occhio con degenerazione maculare senile ha bisogno di qualcosa di più di una correzione diottrica . C’è qualcosa di più efficace da proporre.

AMD COMFORT offre a coloro che soffrono di degenerazione maculare senile un significativo miglioramento della vista, abbinato ad uno stato di comfort visivo. È facile da comprendere, facile da provare e ultimo, ma non meno importante, facile da prescrivere e ordinare.


DATI TECNICI
Poteri: da -8 a +8
Addizioni: 0.75 – 6.00
Materiale: CR39
Filtro: Comfort Filter, C1
Trattamento: ML Prima+
Tipi: Monofocali, bifocali
e progressive

Lenti oftalmiche speciali per degenerazione maculare senile

AMD COMFORT è un programma speciale di lenti oftalmiche sviluppate per le persone che soffrono di degenerazione maculare senile. AMD COMFORT offre un sensibile miglioramento alla loro capacità visiva con un ottimo comfort.

COMFORT FILTER
Il filtro comfort appositamente sviluppato offre agli occhi la migliore protezione possibile dall’aggressività della luce UV, mentre riduce la sensibilità all’eccessiva luminosità della luce diurna. Questo filtro in sostanza riduce il passaggio della parte blu dello spettro UV, mentre il resto dello spettro del visibile è mantenuto e contribuisce a garantire una visione del colore naturale.

INGRANDIMENTI
Le lenti per AMD forniscono un ingrandimento che implica un impiego di una parte maggiore di retina nel processo della visione. L’ingrandimento è sufficiente per fare la differenza per chi lo indossa ma non così forte da ridurre il campo visivo.
L’ingrandimento è raggiunto con una speciale molatura che rende le lenti leggermente più curve e più spesse. Ci sono due ingrandimenti disponibili AMD-I e AMD-II. AMD-I fornisce un equilibrio tra aspetto estetico e ingrandimento, mentre AMD-II garantisce un maggiore ingrandimento a fronte di uno spessore maggiore. AMD-I significa un ingrandimento del 3% circa mentre AMD-II è del 6% circa. L’esatto ingrandimento può variare leggermente in eccesso o in difetto, in ragione della prescrizione o delle lenti scelte.
Altre percentuali di ingrandimento possono essere richieste fino al 9%.

RIDUZIONE RIFLESSI
Il trattamento antiriflesso è standard sulle lenti AMD COMFORT, per migliorare il comfort e ridurre l’abbagliamento.

CORREZIONI INCORPORATE
Tutte le lenti AMD COMFORT sono realizzate appositamente su prescrizione per fornire la miglior correzione possibile.

FACILE DA USARE, FACILE DA PRESCRIVERE
Le lenti AMD COMFORT sono ausili di provata tecnologia ottica, semplice da prescrivere e molto efficace per aiutare pazienti con DEGENERAZIONE MACULARE SENILE o altre situazioni in cui risulti ridotta la capacità visiva.

FACILE DA PROVARE
Per testare le lenti AMD COMFORT su un paziente si possono utilizzare dei semplici set di prova. Fate sperimentare al paziente la differenza fissando un flip up AMD COMFORT sul suo occhiale o posizionando il flirp davanti alle lenti già in uso.

FACILE DA ORDINARE
La procedura per ordinare una lente con AMD COMFORT, è la stessa utilizzata per ordinare delle normali lenti di prescrizione.

FACILE DA USARE
Le lenti AMD COMFORT non richiedono tempi di adattamento per l’utilizzatore finale; il paziente sarà immediatamente in grado di cogliere il beneficio che deriva dal maggior contrasto, dalla maggiore acuità visiva e dal miglior comfort.