Sistema aplanatico monoculare per vicino

QUALITÀ DI IMMAGINE
La qualità d’immagine è eccellente con un’ottima messa a fuoco su tutta la superficie della lente. Questo si ottiene dividendo la potenza in due lenti e girando le superfici piane verso l’occhio e l’oggetto che viene guardato. La lettura con Aplanat A1 risulta semplice e veloce.

CAMPO VISIVO
Il campo visivo è una parte essenziale di un dispositivo per ipovisione. Uno dei principali vantaggi di questo sistema di lettura rispetto ai sistemi telescopici, è il suo ampio campo visivo, ancora più ampio di quello di una telecamera utilizzata ad una distanza di 40 centimetri.

CORREZIONI
Questo nuovo sistema permette facilmente di incorporare una correzione cilindrica. Basta inserire una lente piano-cilindro tra le due lenti.

UTILIZZO
Questo sistema è inteso per un utilizzo di lettura a breve distanza. Utilizzato esclusivamente per visione monoculare.

DESIGN
Dal momento che le lenti sono costruite in minerale ad alto Indice, è stato possibile ridurre lo spessore del sistema del 30%. Un sistema esteticamente migliore con un maggior campo visivo e qualità di immagine.

SEMPLICE DA MONTARE
Il montaggio di una lente Aplanat ML non potrebbe essere più facile. Grazie alla lente di montaggio preforata, facile da molare ed il sistema di innesto a pressione, si potrà effettuare il montaggio in pochi minuti.

Sistema aplanatico monoculare per vicino

 

 

Di solito è abbastanza difficile soddisfare il desiderio di alto ingrandimento in combinazione con un ampio campo visivo. La lente MLAPLANAT A2 è stata progettata per ottenere un ampio campo visivo nonostante gli ingrandimenti fino a 52 diottrie. Il segreto è una combinazione di due lenti aplanatiche; la lente interna più piccola di quella esterna e le superfici piane rivolte verso l’esterno.
La lente oculare più piccola amplia la scelta di differenti modelli di montature. Le lenti possono essere facilmente sostituite con altre di potere superiore. MLA2 è un sistema studiato per l’utilizzo monoculare a breve distanza.

DATI TECNICI
Ingrandimento: 2,5X – 13X
(Equivalent Power)
Campo visivo: 44°
Peso: 10 g
Limite di correzione: ± 4 – 10 D
Distanza di lavoro: 8-2 cm
Trattamento antiriflesso
ML Prima+

 

 

Il sistema su prescrizione