Occhiali su misura

La migliore soluzione per i vostri occhi!


Perché gli occhiali su misura?

Oggi ci sono anche lenti altamente personalizzate per qualsiasi tipo di esigenza visiva per vedere esattamente ciò che desiderate vedere, senza sforzi e fastidi.

Le condizioni visive possono variare moltissimo da una situazione all’altra. Per esempio, quando guidate la vostra auto, potreste avere problemi con i riflessi creati dalla luce del sole ed i vostri occhiali da sole potrebbero non essere all’altezza della situazione. Oppure indossate lenti progressive e siete in cerca di una visione da lontano perfetta abbinata alla possibilità di guardare il cruscotto o di usare il navigatore senza affaticare i vostri occhi.


 


Come costruiamo i vostri occhiali su misura?

Il processo di analisi si articola in cinque fasi:

  1. Situazione visiva personale. L’ottico deve conoscere le abitudini ed esigenze visive. Aver bisogno di occhiali per leggere, per guidare o per praticare sport, è un’indicazione che fa la differenza.
  2. Misurazione precisa della performance visiva. Strumentazioni d’avanguardia consentono di creare una mappa ottica dell’occhio.
  3. Esame soggettivo della vista. L’ottico misura ed esamina con precisione i diversi aspetti dell’efficienza visiva: acuità visiva, percezione spaziale e visione binoculare.
  4. Perfetta centratura. L’ottico calcola la posizione esatta delle lenti davanti agli occhi.
  5. Le lenti personalizzate. I risultati di questo preciso controllo permettono di comprendere quali siano le lenti di precisione ZEISS più adatte ai propri occhi.

 


MONTATURE PERSONALIZZATE

I migliori suggerimenti per una visione rilassata e una calzata perfetta: aste, ponte, montature occhiali personalizzate – sono diversi i fattori cruciali che permettono di ottenere una visione ottimale.

Occhiali troppo stretti?
Finalmente una visione perfetta con occhiali e lenti perfettamente montati! Una visione sempre confortevole e rilassata non dipende solo da lenti corrette.

Il ponte ottimale che non preme sul naso
Il ponte è uno dei pochi punti di contatto tra il viso e gli occhiali e dimostra quanto sia importante farsi regolare l’occhiale dal proprio ottico. Il fattore cruciale è che i naselli poggino saldamente sul naso, cioè che la più ampia superficie possibile delle placchette poggi sul naso e che i naselli siano posizionati correttamente intorno l’arcata nasale. Altrimenti gli occhiali possono perdere rapidamente presa.

La calzata corretta delle aste
Le aste degli occhiali devono essere regolate alla forma del viso in modo da non sentire alcuna pressione alle tempie. Spesso si ritiene che se le aste premono sulle tempie significa che gli occhiali calzano correttamente. Per calzare correttamente, le aste devono invece esercitare solo una lieve pressione dietro alle orecchie per bilanciare il peso degli occhiali sul naso. Se gli occhiali sono invece troppo stretti, le aste si sollevano sui lati del capo e la montatura scende sul naso.


 


PERCHÉ SCEGLIERE LE LENTI MIGLIORI?

Ci sono lenti e lenti!

Sono disponibili più di mille varianti di lenti diverse. La lente più adatta a te dipende dalle tue specifiche esigenze. I nostri competenti ottici saranno lieti di consigliarti nella scelta delle lenti per occhiali.

Lenti per tutte le gradazioni, per tutte le situazioni

Grazie al continuo sviluppo della tecnologia di produzione delle lenti, non ci sono limiti. Ciò che prima era solo un sogno, oggi è diventato realtà: ad esempio, le lenti fotocromatiche, le lenti polarizzate e occhiali da sole graduati. Grazie alla tecnologia più moderna, un unico paio di occhiali e un’unica montatura sono in grado di assicurarti quasi in ogni situazione il comfort ottimale di un normale occhiale da sole e da vista!

Se indossi quotidianamente gli occhiali, dovresti utilizzare anche occhiali da sole perfettamente adeguati alla tua acutezza visiva ed alle tue esigenze personali. Con gli occhiali da sole è possibile correggere quasi tutti i tipi di difetti della vista (ametropia). Non ha importanza se utilizzi occhiali da letturaocchiali per miopia oppure occhiali con lenti progressive.

Le lenti adatte per tutte le distanze

Ottica Moreno offre una gamma molto vasta di lenti per tutti i tipi di difetti della vista (ametropia), quali ad esempio presbiopia, miopia, ipermetropia e astigmatismo. È indifferente se con gli occhiali monofocali desideri compensare una ametropia da vicino o da lontano, se scegli occhiali progressivi come variante  per tutte le distanze.